rotate-mobile
Attualità

Torna il Carnevale tradizionale teatino dopo due anni di stop: tutte le modifiche alla circolazione nel giorno di Martedì grasso

La sfilata partirà da piazza Malta, per snodarsi lungo via Arniense e corso Marrucino, arrivano fino a piazza Vico, dove sarà celebrato il processo a Re Carnevale

Modifiche alla circolazione, nel pomeriggio di Martedì grasso, per la celebrazione del Carnevale popolare teatino, che torna ad animare il centro città dopo due anni di interruzione forzata a causa della pandemia.

La comandante della polizia locale, Donatella Di Giovanni, ha firmato un'ordinanza di limitazioni al traffico in occasione della sfilata che partirà da piazza Malta per snodarsi lungo via Arniense e corso Marrucino, fino ad arrivare in piazza Vico, per il processo a Re Carnevale. 

Nel dettaglio, in via C. Battisti e piazza Malta, dalle ore 14 alle 17 e comunque fino alla partenza del corteo, saranno istituiti il divieto di sosta conr rimozione e il divieto di transito veicolare. Dalle ore 14 alle 18, ci sarà il divieto di sosta con rimozione anche via Arniense, nel tratto compreso fra via C.Battisti e corso Marrucino, in corso Marrucino, nel tratto fra l'intersezione con piazza Valignani e quella con via Arniense, nonché nel tratto di fronte al Comune. 

Divieto di sosta con rimozione forzata anche nelle traverse che sboccano nel tratto di corso Marrucino ricadente nella ztl B3, ovvero via Tabassi, e larghetto Teatro vecchio, dalle ore 15 alle 22. Nella stessa ztl B3 in corso Marrucino ci sarà il divieto di transito veicolare nel tratto compreso fra l'intersezione con via Spaventa e quella con piazza Valignani, dalle ore 16 alle 20 circa e comunque fino al termine della manifestazione. 

La circolazione veicolare sarà temporaneamente sospesa nelle strade man mano attraversate dal corteo, dalle ore 17 circa, per il tempo necessario il suo passaggio, in via Arniense (nel tratto compreso fra piazza Matteotti e l'intersezione con corso Marrucino, con conseguente obbligo di svolta a destra verso piazza Matteotti per i veicoli provenienti da via Arniense-lato piazza Garibaldi) e in corso Marrucino (nel tratto compreso fra l'intersezione con via Arniense e quella con piazza Valignani, nonché in piazza Valignani, con conseguente obbligo di svolta verso via De Lollis, per i veicoli provenienti da via dei Gesuiti e via Vicentini). 

VIDEO: i preparativi per la celebrazione del Carnevale tradizionale teatino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Carnevale tradizionale teatino dopo due anni di stop: tutte le modifiche alla circolazione nel giorno di Martedì grasso

ChietiToday è in caricamento