rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Attualità

Carabinieri: il nuovo comandante interregionale Rispoli in visita a Chieti

L'incontro si è svolto alla caserma Infelisi, sede del comando Legione Abruzzo e Molise

È stato in visita ieri mattina a Chieti il generale di corpo d'armata Andrea Rispoli, che dal 14 giugno è il nuovo comandante interregionale carabinieri Ogaden di Napoli, con competenza su Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise.

L'incontro si è svolto alla caserma Infelisi, sede del comando Legione Abruzzo e Molise. L'alto ufficiale, accolto dal comandante della Legione Abruzzo e Molise, il generale di brigata Paolo Aceto, ha incontrato una rappresentanza del personale della sede, i comandanti provinciali di Chieti e delle altre province abruzzesi e molisane, la rappresentanza militare e i componenti dell'Associazione nazionale carabinieri.

Originario di Merano, il generale Rispoli, 62 anni, proviene dalla Farnesina dove ha ricoperto il ruolo di capo reparto del comando carabinieri del ministero degli Affari esteri. Nel corso della visita, l'alto ufficiale ha evidenziato l'importanza della funzione quotidianamente soprattutto delle stazioni, tesa a far sentire la presenza rassicurante dello Stato e a recepire le istanze dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: il nuovo comandante interregionale Rispoli in visita a Chieti

ChietiToday è in caricamento