rotate-mobile
Attualità Bucchianico

Il comandante della Stazione carabinieri di Bucchianico Pietro Mangiapia premiato a Pompei

In occasione della celebrazione del 209° annuale della fondazione dell’Arma, il luogotenente è stato insignito del premio annuale conferito ai comandanti che si sono particolarmente distinti nell’attività d’istituto

Premiato a Pompei il luogotenente Pietro Mangiapia, comandante della Stazione carabinieri di Bucchianico. Ieri, lunedì 5 giugno, in occasione della celebrazione del 209° annuale della fondazione dell’Arma, il luogotenente Mangiapia è stato insignito del premio annuale conferito ai comandanti di stazione che si sono particolarmente distinti nell’attività d’istituto.

Al comandante dei carabinieri di Bucchianico è stato riconosciuto “il lodevole impegno con cui il ha saputo gestire i molteplici, delicati aspetti gestionali del proprio reparto, conquistando la stima e la fiducia della cittadinanza e delle autorità locali”. Alla cerimonia era presente il comandante interregionale dei carabinieri 'Ogaden'.

“Il prestigioso riconoscimento - fanno sapere dal comando provinciale di Chieti- si propone di dare risalto alle doti professionali e umane di una figura professionale, quella del comandante di Stazione, tradizionale patrimonio delle virtù istituzionali in termini di abnegazione e vicinanza alle comunità locali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante della Stazione carabinieri di Bucchianico Pietro Mangiapia premiato a Pompei

ChietiToday è in caricamento