rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità Lanciano

È uscito "Carnavalo", il primo singolo del produttore lancianese Enrico D'Amico con Valax

A 15 anni è stato amore a prima vista per la console e per il genere commerciale house, ma ha conseguito anche una laurea magistrale in pianoforte

È uscito per l'etichetta dance italiana Bang Rec di Dj Ross "Carnavalo", il primo singolo del produttore lancianese Enrico D'Amico e di Valax, al secolo Bruno Valastro, prodotto insieme al giovane Lamberjack, originario di Montenerodomo. 

Il duo electro D'Amico&Valax è nato ufficialmente l'anno scsorso, grazie all'intensa collaborazione tra il giovane produttore frentano e Valax, in seguito alla pubblicazione di diversi bootleg, mash-up e remix ufficiali, tra cui quello per Sony Music Italia del singolo "Love U More", del gruppo Hotel Saint George, che nel 2000 ha fatto la storia della musica dance.

Inarrestabile, il 27 settembre il duo, in collaborazione con Raf Marchesini, ha lanciato il remake ufficiale del successo mondiale del 2002 "Doo Uap, Doo Uap, Doo Uap" dei Gabin.

Il remix in chiave dancefloor è stato rilasciato su Rnc Music, medesima etichetta discografica dello storico brano, e in pochissime ore ha raggiunto la quindicesima posizione nella Dance Chart iTunes mondiale.

La formazione musicale di Enrico D'Amico inizia al conservatorio Luisa d'Annunzio di Pescara, che frequenta prima di diplomarsi in pianoforte all'istituto superiore di studi musicali “G. Braga” di Teramo. Qui, nel 2019, consegue la laurea magistrale in pianoforte.
La musica è sempre stata la sua passione, a cominciare con la “Classica”, partecipando e vincendo diversi concorsi nazionali. All'età di 15 anni si avvicina al genere commerciale/house e in quel periodo avviene il suo primo approccio con la consolle e con il mondo della notte: è amore a prima vista!

Il percorso artistico di D'Amico prende piede grazie ad un “contest” organizzato in un noto locale della sua città, in cui raggiunge il secondo posto e grazie al quale partecipa a numerose masterclass in tutta Italia con importanti produttori. Nell'ottobre 2016, inizia un intenso periodo di produzione nel suo studio e inoltre condivide la consolle con artisti di fama internazionale tra cui Gabry Ponte, Dj Osso, Marika Rotondo, Nausica, Alex Nocera, Gil Sanders, Kim Bertani e Smoothies.

Nel 2017, dopo aver rilasciato la sua prima release su "Black Lemon" (etichetta discografia tedesca), pubblica anche il secondo brano e intraprende un progetto con il cantante francese Nyls, per il quale realizza una serie di remix ufficiali disponibili su tutti digital stores e nei negozi di dischi.

In seguito a questi brani, viene subito invitato a suonare ad Augusta, in Germania, nella celebre discoteca Rockfabrik e nel 2018, tra party nei club e importanti festival, realizza un set esclusivo per la rubrica "WIKI MIX" di andre1blog, autorevole blog di musica e della nightlife, che ospita i più grandi nomi della scena, da Rudeejay a Botteghi, da Djs from Mars a Emanuele Inglese e The Cube Guys, per citarne alcuni.

Enrico D'Amico, grazie al suo talento, giunge anche alle porte degli studi dell'importante Radio Studio Più e da quel momento matura un legame particolare, che si traduce in altre significanti opportunità per il suo progetto musicale in continua ascesa nazionale e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È uscito "Carnavalo", il primo singolo del produttore lancianese Enrico D'Amico con Valax

ChietiToday è in caricamento