rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità San Salvo

VIDEO - "Dai una mano anche tu": la canzone per raccogliere fondi per la lotta al Coronavirus

Scritta 30 anni fa da Auro Zelli in occasione di un evento di beneficenza, è stata riarrangiata per dare un messaggio di speranza e solidarietà

Si chiama "Dai una mano anche tu" ed ha appena compiuto 30 anni, ma è stata portata a nuova vita per dare una mano concreta nella lotta al Coronavirus. Si tratta della canzone scritta da Auro Zelli, eseguita per la prima volta a Vasto, 30 anni fa, in un evento di beneficenza al Cine Teatro Globo.

Ora, con il contributo dell'associazione culturale Gung di San Salvo, "Dai una mano anche tu" diventa il mezzo per raccogliere fondi da destinare all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in prima linea nella lotta al Covid 19. La canzone è stata rispolverata con un arrangiamento più moderno, curato da Andrew Terpo, ma non perde il suo messaggio sempre attuale: offrire speranza e invitare ad aiutare chi ha bisogno di una mano concreta. 

Il brano vanta una collaborazione illustre, quella di monsignor Pietro Santoro, vescovo dei Marsi, che all'epoca contribuì a impreziosire il testo di Zelli. 

La registrazione della nuova versione di "Dai una mano anche tu" è stata effettuata nello studio Only One Studio Recording di Stefano De Libertis, che ha curato editing e missaggio. Al videoclip, realizzato da Kevin Zingarelli, partecipano Andrea Terpolilli, Annalucy Figliolino, Antonio D’Avino, Chiara Mechi, Cristina Perrina, Debora Castellano, Fabio Tascone, Giovanna Mattucci, Giulia Tinari, Gloria Novielli, Chiara Mancaniello, Maria Pia Smargiassi, Michele Paolino, Maria Stella Pollutri, Riccardo Sciascia, Sara Marini, Giorgia Sorrentino, Tiziano Terpolilli, tutti allievi che partecipano ai laboratori tenuti da Auro Zelli nell'istituto comprensivo Rossetti di Vasto.

I proventi saranno interamente devoluti in beneficenza all'ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII. Per donare, si può effettuare un versamento con causale "Donazione Covid-19 - DAI UNA MANO ANCHE TU" sull'Iban IT75Z0569611100000008001X73; codice Swift: PosoIT22.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO - "Dai una mano anche tu": la canzone per raccogliere fondi per la lotta al Coronavirus

ChietiToday è in caricamento