rotate-mobile
Attualità

Fondi per i canili a Chieti: in arrivo 187mila euro dal ministero dell’Interno

Ad annunciarlo è la deputata bucchianichese del Movimento 5 Stelle, Daniela Torto

“Dieci milioni di euro tra il 2021 e il 2022 per gli enti locali che vogliano mettere a norma i canili o che ne vogliano costruire altri allo scopo di dare dignità agli animali e decoro alle nostre città". Ad annunciarlo è la deputata bucchianichese del Movimento 5 Stelle, Daniela Torto.

"Il risultato - spiega Torto - è stato raggiunto grazie a un emendamento alla Legge di Bilancio 2021 di cui sono stata prima firmataria e che proprio ieri ha portato a un decreto per la ripartizione dei fondi da parte del ministero dell’Interno dopo la messa a bando dei fondi lo scorso maggio. Si tratta di un passo importante per affrontare il problema del randagismo e per garantire sicurezza e rifugio ad animali in pericolo e difficoltà, andando incontro alle esigenze di tutti quei comuni che hanno problemi finanziari e che, quindi, sono costretti a tagliare risorse per alcuni servizi".

Al capoluogo teatino spettano 187mila euro. La deputata insieme all'assessore alla Sanità Fabio Stella e al consigliere comunale Luca Amicone ha fatto visita al canile di Chieti.

L'assessore Stella spiega che "si tratta di fondi che contribuiranno di certo a rendere più efficienti le strutture presenti. Mi attiverò in prima persona per seguire l'iter che ora avrà avvio. Ringrazio l'impegno della nostra parlamentare Daniela Torto e Giancarlo Cascini che mi ha preceduto come assessore: insieme hanno permesso questo importante traguardo. A livello comunale si può fare di più, ci sono tante criticità che abbiamo individuato e su cui stiamo lavorando".
Fra Col

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per i canili a Chieti: in arrivo 187mila euro dal ministero dell’Interno

ChietiToday è in caricamento