rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Nuovo campo di Sant’Anna: entra nel vivo il progetto di riqualificazione dell'impianto

La società fornisce i documenti al Comune. Ferrara e Pantalone: "Pronti a procedere per il sì all'esecutivo". L’appalto destinato a restituire alla città un impianto riqualificato e fruibile non solo per il calcio

"È pronto a entrare nel vivo il progetto di riqualificazione del complesso sportivo di Sant’Anna": lo annunciano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone dopo che la società ha fornito la documentazione necessaria al Comune  di Chieti per poter procedere all’intervento.

“Abbiamo ricevuto i documenti funzionali all’approvazione del progetto esecutivo - illustrano - che ora attendono il parere dei vigili del fuoco, della Asl e della Lega nazionale dilettanti per i relativi pareri tecnici del caso. Sulla base di tali pareri il Comune andrà ad approvare la progettazione esecutiva e gireremo il nostro placet alla società che provvederà all’iter di affidamento dei lavori, con la stazione appaltante da loro scelta visto che i finanziamenti sono stati chiesti direttamente dal Chieti Calcio al Dipartimento dello Sport della presidenza del Consiglio dei ministri, nell’ambito del bando Sport e Periferie”.

Ultimato questo passaggio, la società potrà firmare la convenzione con il Dipartimento e procedere con l’appalto destinato a restituire alla città un impianto riqualificato e fruibile per il calcio e non solo. "Abbiamo atteso fiduciosi anche l’arrivo della documentazione richiesta per poter far fare al progetto un importante passo avanti, una premura che nasce dall’esigenza di dare alla squadra un luogo sicuro e più accogliente e rispondente per allenarsi e alla nostra comunità un campo da frequentare come pubblico e di cui fruire come utenza, grazie alle attività di cui diverrà epicentro" concludono Ferrara e l’assessore Pantalone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo campo di Sant’Anna: entra nel vivo il progetto di riqualificazione dell'impianto

ChietiToday è in caricamento