rotate-mobile
Attualità

Al via il pagamento delle pensioni di marzo: il calendario per la provincia di Chieti

I cittadini che hanno dai 75 anni in su possono richiedere, delegando al ritiro i carabinieri, la consegna della pensione a domicilio

Poste Italiane comunica che a Chieti e provincia le pensioni del mese di marzo verranno accreditate a partire da mercoledì (23 febbraio) per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 92 ATM Postamat disponibili in tutta la provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello. 

In continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento.  

I cognomi dalla A alla B: mercoledì 23 febbraio 

dalla C alla D; giovedì 24 febbraio 

dalla E alla K: venerdì 25 febbraio 

dalla L alla O: sabato mattina 26 febbraio 

dalla P alla R: lunedì 28 febbraio 

dalla S alla Z; martedì 1° marzo 

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali negli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i carabinieri, la consegna della pensione a domicilio. 

Le modalità di pagamento anticipato delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. È necessario indossare la mascherina protettiva, entrare nell’ufficio postale solo all’uscita del cliente precedente e tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno sia nelle sale aperte al pubblico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il pagamento delle pensioni di marzo: il calendario per la provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento