rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità

Birdwatcher e fotografo 17enne realizza un calendario con i suoi scatti: le foto di Carlo De Simone, studente del Masci

Il giovane Carlo ha iniziato ad appassionarsi al bird-watching nel 2020, durante il lockdown imposto dalla pandemia, direttamente dalle finestre di casa

A soli 17 anni è già un esperto bird watcher e fotografo. E, con i suoi scatti, ha realizzato un calendario speciale, dove ogni mese ha una foto dedicata agli uccelli. Protagonista è Carlo De Simone, giovane studente del liceo scientifico Masci di Chieti, come racconta il critico d'arte Massimo Pasqualone.

Il giovane Carlo ha iniziato ad appassionarsi al bird-watching nel 2020, durante il lockdown imposto dalla pandemia, direttamente dalle finestre di casa. Con pazienza e un certo talento, ha iniziato a osservare gli uccelli, a studiarli e fotografarli. 

Nello stesso anno, ha vinto il primo premio del concorso fotografico "Urban nature- La natura in città", organizzato dal Wwf Chieti- Pescara e dall'università d'Annunzio. Nel 2021 si è classificato terzo nella stessa competizione e nel 2022 ha ricevuto un attestato di merito. Sempre nel 2022, si è classificato secondo al concorso fotografico "Natura, luoghi, uomini", organizzato dall'istituto Calvi di Belluno.

Nel suo calendario, Carlo De Simone ha fotografato e inserito la capinera femmina, il verzellino, il fringuello, l'airone cenerino, lo
storno, il germano reale, l'anatra muto, il passero domestico, la gazza, la ballerina bianca, la cinciarella, il lucherino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birdwatcher e fotografo 17enne realizza un calendario con i suoi scatti: le foto di Carlo De Simone, studente del Masci

ChietiToday è in caricamento