rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Il canilendario 2020 per raccogliere fondi da destinare al canile

Da un anno non arriva nulla dal Comune, il calendario servirà anche a raccogliere fondi utili alla struttura ormai in grave difficoltà economica

Si trova ancora in una situazione di emergenza il canile rifugio di Chieti, dove da un anno non arrivano i fondi del Comune. La struttura è in grave difficoltà economica ma i volontari come sempre si danno da fare con varie iniziative e le adozioni dei circa duecento cani ospitati.

Per raccogliere fondi utili alla struttura in questi giorni è acquistabile il calendario del canile 2020, il "canilendario": 16 pagine che ritraggono immagni intense dei cani del canile, tra quelli già adottati e altri che aspettano.

"Sollecitiamo le adozioni dei cani ospitati nel canile di Chieti sia per dare loro una casa e un padrone, ma anche perché siamo in difficoltà economica. Non abbiamo, purtroppo, un grande appoggio da parte delle istituzioni: siamo costretti a fare tutto da noi, pagarci i lavori di manutenzione e attendiamo da un anno il compenso che il Comune aveva stanziato per il canile" afferma Margara Romano.

Il calendario, giunto alla quindicesima edizione, ha un costo di 10 euro e può essere acquistato presso la libreria De Luca a Chieti o direttamente al canile di Vallepara tutti i giorni dalle 9 alle 16.

Le iniziative per sostenere il canile non finiscono qui: dopo la raccolta alimentare di domenica scorsa, per Capodanno i volontari stanno organizzando un cenone con festa anni trenta al Grande Albergo Abruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il canilendario 2020 per raccogliere fondi da destinare al canile

ChietiToday è in caricamento