rotate-mobile
Attualità

Caffè Mokambo festeggia i 50 anni di attività a Chieti, ospiti Katia Ricciarelli e Piero Mazzocchetti [FOTO]

Consegnata una targa da parte dell'amministrazione comunale. Ad allietare l'evento, la presenza di ospiti di rilievo internazionale

Grande festa a Chieti per i 50 anni di attività della torrefazione Mokambo. Un momento di orgoglio e soddisfazione con i titolari dell’attività, i dipendenti, gli agenti e rappresentanti di commercio, i collaboratori e tutte le loro famiglie presenti nel ristorante Luxury di Chieti. L’evento è stato allietato dalla presenza di ospiti di rilievo internazionale, tra i quali il soprano Katia Ricciarelli e il tenore Piero Mazzocchetti.

Presenti anche il sindaco Diego Ferrara che ha portato il saluto dell’amministrazione e della città, il vicesindaco e assessore alle Attività produttive Paolo De Cesare con l’assessore al Commercio Manuel Pantalone, che hanno consegnato ai titolari una targa da parte del Comune per sottolineare un traguardo fatto di lavoro e una grande qualità riconosciuta a livello nazionale e internazionale, un'attività peraltro da sempre vicina allo sport della città in ogni sua declinazione.

Nata dalla intuizione dei fratelli Di Nisio, il “Signor Camillo” e il “Signor Enzo” - come sono chiamati con stima e con affetto i fondatori - nel lontano 1972 in un piccolo e buio garage, poi con intelligenza, impegno e sacrificio si è sviluppata nei locali in strada Solferino e poi infine si è trasferita nello splendido impianto produttivo ubicato nella zona industriale di Chieti, in via Papa Leone XIII.

“Si tratta di uno stabilimento progettato e costruito per le specifiche esigenze dell’attività di torrefazione, nato intorno all’impianto di torrefazione” afferma orgoglioso il signor Camillo.

“L’impianto completamento automatizzato, era all’avanguardia già nel 1990 e lo è ancora di più oggi, affiancato da un'altra più moderna torrefattrice, entrambe a controllo digitale, cui sono collegati 25 enormi silos per lo stoccaggio del caffè crudo e torrefatto” aggiunge il signor Enzo. Oggi i figli dei fondatori, Pierpaolo, Nicola, Davide ed Alessia, portano avanti con lo stesso impegno e passione l’attività, che ha superato i confini abruzzesi, diffondendosi ampiamente nell’Italia centrale e settentrionale, e raggiungendo numerosi paesi europei ed extraeuropei (Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi, Cina, Corea, ecc…).

“Siamo consci della responsabilità e dell’onere di proseguire un’attività che i nostri genitori hanno fondato, ma siamo altresì consapevoli che l’impegno e la costanza del lavoro, senza limiti di orario, siano le fondamenta perché l’attività possa proseguire e svilupparsi, con il contributo fondamentale della nostra qualificata struttura commerciale”, riferiscono Pierpaolo e Alessia.

Nicola e Davide puntano l’attenzione sull’importanza della scelta delle materie prime: “Ci preoccupiamo di selezionare ed acquistare le migliori qualità di caffè crudo in tutto il mondo (dal Brasile all’Indonesia, dalla Colombia al Kenya) che misceliamo con grande cura ed attenzione, sempre alla ricerca delle migliori sensazioni da offrire ai nostri clienti: dall’espresso dei bar e ristoranti alle confezioni per le famiglie, dai grani da macinare alle capsule”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè Mokambo festeggia i 50 anni di attività a Chieti, ospiti Katia Ricciarelli e Piero Mazzocchetti [FOTO]

ChietiToday è in caricamento