rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità Centro / Via Tiro a Segno

Cade materiale dal costone roccioso: paura per la frana di via Tiro a Segno [FOTO]

Il capogruppo della Lega Colantonio solleva il caso e chiede al Comune "opportuni monitoraggi tecnici", per garantire la stabilità degli edifici

Comincia ad alimentare preoccupazione nei residenti di via Tiro a Segno l'aggravarsi della continua caduta di materiale dal costone che sovrasta la parte finale della strada comunale, che attualmente si presenta ostruita in più punti.

A farsi portavoce dei disagi dei cittadini è il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Mario Colantonio, che invita il Comune a intervenire in tempi rapidi. 

"Appare chiaro - dice - che il 'costone' debba essere posto sotto controllo da parte dell'amministrazione comunale e dal settore Lavori Pubblici con opportuni monitoraggi tecnici. Il continuo ripetersi di cadute di materiali assottiglia il franco di terreno soprastante che assicura, per ora, stabilità ai diversi fabbricati condominiali realizzati nella parte superiore. Speriamo che questa segnalazione ,serva ad attivare la macchina comunale in modo opportuno".

Frana in via Tiro a Segno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade materiale dal costone roccioso: paura per la frana di via Tiro a Segno [FOTO]

ChietiToday è in caricamento