rotate-mobile
Attualità Vasto

Caccia al cinghiale, a Vasto il sindaco ordina l'abbattimento di 50 esemplari fino a fine mese

Disposta da subito l’attivazione del piano di controllo e caccia di selezione al cinghiale in via San Rocco, via Lota e località San Lorenzo, zone dove si è registrato il maggior numero di segnalazioni

Un'ordinanza del sindaco di Vasto, Francesco Menna, dà il via libera all'abbattimento di 50 cinghiali sul territorio, fino al 31 dicembre 2021.

L'ordinanza, è immediatamente esecutiva, dopo le segnalazioni di sinistri stradali, di danni ai raccolti e di avvicinamento dei cinghiali ai centri urbani.

“Al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli per l’incolumità pubblica e per la sicurezza della circolazione stradale - spiega Menna - ho disposto l’attivazione del piano di controllo e caccia di selezione al cinghiale in via San Rocco, via Lota e località San Lorenzo, zone dove si registra il maggior numero di segnalazioni pervenute a questa amministrazione”.

"Si può procedere sin da oggi all'abbattimento, compatibilmente con quanto stabilito dall'Ispra e in osservanza delle prescrizioni impartite dalla Provincia, anche per il tramite del comandante della polizia provinciale, magg. Antonio Miri" ha precisato l’assessore con delega all’agricoltura, Licia Fioravante, evidenziando l'importanza di intervenire con la massima tempestività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia al cinghiale, a Vasto il sindaco ordina l'abbattimento di 50 esemplari fino a fine mese

ChietiToday è in caricamento