menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Buoni spesa per le famiglie in difficoltà a causa del Covid: 119 beneficiari a Fossacesia

Solo 4 richieste sono state escluse; si possono usare per acquistare alimenti e beni di prima necessità

Sono 119 a Fossacesia i destinatari che, a seguito della pubblicazione dell'avviso per l'ammissione al beneficio di ulteriori buoni spesa, riservati alle famiglie e ai cittadini in difficoltà, avranno diritto al contributo.

Dall’istruttoria avviata dal settore Servizi Sociali del Comune, coordinato dal vice sindaco Maria Angela Galante, è stata individuata la platea dei beneficiari e sono stati individuati i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti. Solo 4 richieste sono state escluse.

Terminata questa prima fase, si procederà velocemente a rilasciare le autorizzazioni agli aventi diritto, che potranno recarsi nei negozi di genere alimentari che hanno aderito all'iniziativa e rifornirsi.

“Tra le misure emergenziali già utilizzate nella prima fase della crisi che si è determinata con la diffusione del virus abbiamo di nuovo messo in campo altre iniziative di sostegno per i più bisognosi – ha affermato il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - Come in precedenza, anche in questa occasione c’è stato un gran lavoro d'insieme per il bene comune. Per questo dico grazie ancora a tutti quelli che quotidianamente si impegnano, a tutti i livelli, per affrontare l'emergenza che, speriamo, veda la conclusione al più presto”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento