Attualità

Provincia: voucher formativi e di servizio per le donne fino al 12 aprile

La Provincia di Chieti ha pubblicato un avviso per consentire la formazione e l'accesso al lavoro di donne appartenenti a nuclei familiari in condizione di povertà tramite voucher formativi e di servizio

La Provincia di Chieti ha pubblicato un avviso per consentire la formazione e l'accesso al lavoro di donne appartenenti a nuclei familiari in condizione di povertà per favorire la conciliazione tra impegni di cura e frequenza di attività formative mediante l’erogazione di appositi voucher formativi e di servizio.

Ne possono beneficiare tutte le donne in età lavorativa, occupate o inoccupate, residenti nella Provincia di Chieti e appartenenti a nuclei familiari con reddito familiare ISEE non superiore ad 15 mila euro. In caso di risorse residue sarà possibile assegnare i benefici a donne in possesso di reddito familiare più alto e comunque non superiore a 25 mila euro.

Saranno finanziati voucher di servizio con importo di € 700,00 mensili per la durata massima di 12 mesi e voucher formativo con importo non superiore ad € 3.000,00

Per i voucher di servizio saranno rimborsati i costi sostenuti per le azioni di cura nei confronti di disabili, minori, anziani non autosufficienti nel periodo compreso tra il 13/07/2011 e il 30/11/2012.

Per i voucher formativi saranno rimborsati i soli costi di iscrizione per la partecipazione a percorsi formativi inseriti nel Catalogo regionale (art.15 L111/95).

Le domande di ammissione ai finanziamenti devono essere presentate all’Amministrazione provinciale entro e non oltre il 12 aprile 2012.

Clicca per consultare il bando e gli allegati.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: voucher formativi e di servizio per le donne fino al 12 aprile

ChietiToday è in caricamento