rotate-mobile
Attualità San Salvo

Studenti e docenti di Bulgaria, Polonia e Romania a San Salvo per il progetto Erasmus

Sono stati ricevuti in Comune gli ospiti del progetto “There is no Life without water”, che vede come partner e coordinatore l'istituto omnicomprensivo "Mattioli-D'Acquisto"

Sono stati ricevuti in Comune docenti e studenti della scuola secondaria di primo grado di Bulgaria, Polonia e Romania arrivati a San Salvo per il progetto Erasmus “There is no Life without water”, che vede come partner e coordinatore l'istituto omnicomprensivo "Mattioli-D'Acquisto".

Sta per concludersi in questi giorni, infatti, il progetto durato tre anni, con il coinvolgimento degli studenti della scuola secondaria di primo grado che si sono confrontati con i colleghi dei tre paesi europei che mirano all'uso consapevole e responsabile delle risorse idriche nelle rispettive realtà.

“Lo scambio di esperienza tra studenti e docenti coinvolti in questo progetto Erasmus – ha commentato il sindaco Emanuela De Nicolis – è una occasione di crescita e arricchimento, perché responsabilizzando i giovani li aiutano a costruire un percorso di cittadinanza attiva. Vengono sviluppate nuove competenze utili per il loro percorso scolastico oltre a una opportuna occasione che favorisce il dialogo interculturale per l’acquisizione di un’identità europea”.

Dopo l’incontro in Comune, la delegazione si è recata alla Porta della Terra, dove nella sala “Leone Balduzzi” c’è stato l’incontro con la Pro Loco San Salvo. La presidente Maria Sabatini con le "uncinettine" hanno spiegato la tecnica dell'infiorata dell’uncinetto, nel corso di un laboratorio in cui sono state composte le tre bandiere nazionali degli ospiti del progetto Erasmus.

Erasmus a San Salvo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti e docenti di Bulgaria, Polonia e Romania a San Salvo per il progetto Erasmus

ChietiToday è in caricamento