menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le telecamere di Rai Uno a Ripa Teatina alla ricerca dei parenti abruzzesi di Bradley Cooper

Forse non tutti sanno che l'attore e regista, reduce dal successo di A star is born con Lady Gaga, aveva una nonna materna nata nel paese d'origine di Rocky Marciano

Le telecamere della trasmissione di Rai Uno "La vita in diretta" saranno a Ripa Teatina, oggi, alla ricerca delle origini di Bradley Cooper, regista e attore protagonista, insieme a Lady Gaga, del film A star is born, che ha appena guadagnato un Oscar per la miglior canzone, "Shallow", cantata proprio dai due. 

Ma cosa c'entra il paese che ha dato i natali a Rocky Marciano con la star di Hollywood? Forse non tutti sanno che Cooper ha origini di Ripa: sua nonna materna Assunta De Francesco, infatti, partì proprio da qui per raggiungere gli Stati Uniti. Un legame con l'Abruzzo che il protagonista di A Star is born non ha mai nascosto. 

E, ora che è arrivata la sua consacrazione anche dietro la macchina da presa, il paese sta organizzando un'accoglienza speciale. In occasione della diretta con Rai Uno, il sindaco Ignazio Rucci e l'amministrazione comunale hanno fatto allestire una vetrina con le produzioni enogastronomiche del territorio, nella splendida cornice dell’Antico Convento Francescano: vino, olio, porchetta e arrosticini saranno protagonisti.

Parteciperanno anche l'associazione culturale musicale “C. Monteverdi” e il coro folkloristico “Abbruzz’me” con esibizioni musicali. Al collegamento con La Vita in diretta parteciperanno anche alcuni parenti di nonna Assunta e la troupe visiterà anche l’abitazione della donna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento