Attualità

Borse di studio del programma “Io Studio”: iniziano i pagamenti negli uffici postali

Sono circa 8.300 gli studenti abruzzesi beneficiari per gli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019: riceveranno complessivamente 1,7 milioni di euro

Gli uffici regionali del servizio Istruzione comunicano che sono in pagamento negli uffici postali del territorio nazionale le borse di studio del programma ministeriale “Io Studio”.

Le borse fanno riferimento agli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019 e gli elenchi degli studenti beneficiari sono stati inviati dalla Regione al ministero dell’Istruzione nella prima decade di dicembre dopo il lavoro della task force regionale.

Per i due anni scolastici, gli studenti abruzzesi delle scuole medie superiori individuati quali beneficiari delle borse di studio sono circa 8.300, per un ammontare complessivo di 1,7 milioni di euro.

La procedura indicata nel programma ministeriale “Io Studio” prevede che venga emesso in favore dello studente beneficiario un bonifico domiciliato che deve essere poi presentato agli uffici postale dislocati sul territorio nazionale. Per ritirare il pagamento della borsa di studio c’è tempo fino al 31 gennaio 2021. 

Gli studenti interessati possono scoprire tutti i dettagli per la riscossione qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio del programma “Io Studio”: iniziano i pagamenti negli uffici postali

ChietiToday è in caricamento