menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I borghi d'Abruzzo: il viaggio tra immagini e musica del pianista Alessandro Melchiorre

Un viaggio a tappe, preludio all'uscita dell'album d'esordio con composizioni originali per pianoforte solo dal titolo "Pictures"

Valorizzare i borghi e i posti dell’Abruzzo tramite musica e immagini: questo uno degli obiettivi della nuova iniziativa di Alessandro Melchiorre.

Il giovane pianista abruzzese, autore in passato anche di altri progetti legati al mondo della musica e alla sua terra, ha infatti deciso di omaggiare la nostra regione unendo insieme le sue principali competenze, ossia quelle musicali, alla bellezza e agli scorci che offre l’Abruzzo.

Alessandro ha quindi deciso di intraprendere il racconto dei borghi e delle località abruzzesi tramite la sua musica attraverso un percorso a tappe. A raccontare i dettagli di questo progetto è lo stesso musicista:

In attesa della uscita del mio primo album che raccoglierà mie composizioni originali per Pianoforte solo dal titolo “Pictures”, ho deciso di anticipare qualcosa con dei videoclip girati nei più bei posti e belvedere del nostro Abruzzo. Sono partito dal lungomare pescarese come prima tappa; la seconda è la città in cui vivo, Spoltore, che custodisce nel suo belvedere uno degli scorci più intensi e autentici sul paesaggio abruzzese. Proseguiranno ulteriori scorci e ricerche paesaggistiche suggestive per valorizzare e far conoscere sempre di più una regione meravigliosa.

“Pictures” è un viaggio sonoro, un incontro originale tra musica e natura per uno stile che si fonda sulle forme della tradizione classica, ma è aperto alle nuove influenze della musica di oggi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento