rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Attualità Bomba

Bomba celebra il fotografo di fama mondiale Gianfranco Gorgoni

Il “Gianfranco Gorgoni Fest” è in programma il 15 e 16 ottobre. Il fotografo degli artisti è morto tre anni fa a New York

Bomba celebra Gianfranco Gorgoni (1941-2019), “gigante” della fotografia mondiale. È intitolato a lui il “Gianfranco Gorgoni Fest”, quest'anno alla prima edizione, che si svolgerà il 15 e 16 ottobre prossimi. A organizzarlo sono l’associazione NaturArte e dal Comune di Bomba.

Cresciuto nel piccolo centro della Val di Sangro Gorgoni, che era figlio della nota attrice cinematografica Olga Gorgoni, con i suoi scatti ha raccontato parte del Novecento e degli anni Duemila.

A Bomba  parteciperà anche la figlia Maya Gorgoni che arriverà appositamente da New York. La manifestazione sarà presentata alla stampa lunedì prossimo, 10 ottobre, alle 11, a Chieti, nella sala consiliare della Provincia (terzo piano). Saranno presenti il sindaco di Bomba, Raffaele Nasuti; l’ideatore e direttore artistico Massimiliano Brutti, e il fotografo Roberto Colacioppo, presidente della giuria del contest fotografico “Montagna madre” promosso nell’ambito del Festival. Modera il giornalista Stanislao Liberatore.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba celebra il fotografo di fama mondiale Gianfranco Gorgoni

ChietiToday è in caricamento