Attualità

Bobby Solo canta con il coro della d'Annunzio per Natale

UdA InCanto e Bobby Solo insieme per un Natale all’insegna della musica e della solidarietà

Collaborazione prestigiosa per il corso dell’università “G. d’Annunzio” UdAInCanto che per Natale ha inciso tre brani, di cui uno con Bobby Solo. Il  cantante di fama internazionale è stato infatti protagonista, insieme agli studenti e al personale dell’Ateneo, nella registrazione di “Blue Christmas”, brano reso popolare dalla inconfondibile voce di Elvis Presley. 

Guidati dal direttore di UdAInCanto, il maestro Giacinto Sergiacomo e coordinati dal presidente, la professoressa Carmen Della Penna, studenti e personale universitario che compongono il coro d’Ateneo hanno potuto confrontarsi con un’artista del calibro di Bobby Solo.

Un’esperienza unica e indimenticabile per la quale UdaInCanto ha voluto ringraziare l’artista. “L’utilizzo di tecnologie digitali e lo sforzo di tutti hanno permesso di superare le difficoltà logistiche e organizzative causate dalla pandemia. Auguriamo a tutti – fanno sapere dal Coro d’Ateneo – che le note di questa canzone possano essere il sottofondo di un Natale senza dubbio diverso, ma in cui emerga lo spirito solidale che caratterizza questo periodo”.
 

carmen-della-penna-giacinto-sergiacomo-2uda in canto 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobby Solo canta con il coro della d'Annunzio per Natale

ChietiToday è in caricamento