Attualità Via per Popoli

I cittadini di Bivio Brecciarola incontrano il Comune: c'è l'impegno a deviare il passaggio dei mezzi pesanti

Riunione con l'assessore ai Lavori pubblici Rispoli e la comandante della municipale Di Giovanni: una cinquantina di residenti ha raccontato il disagio quotidiano

Hanno finalmente manifestare tutto il loro disagio, ricevendo l'impegno del Comune a trovare una soluzione i cittadini di via per Popoli, al Bivio Brecciarola, che oggi pomeriggio hanno incontrato l'assessore ai Lavori pubblici Stefano Rispoli e la comandante della polizia municipale Donatella Di Giovanni. Alla riunione convocata dall'amministrazione ha partecipato una cinquantina di persone. 

Come raccontato questa mattina da Chieti Today, i residenti lamentano il passaggio frequente di mezzi pesanti nel centro abitato, in un tratto di strada gravemente dissestato. Al punto che, dicono, spesso anche a 200 metri di distanza le abitazioni tremano, sottoposte a vibrazioni eccessive. In più, chiedono di ripristinare la segnaletica orizzontale e verticale e, magari, di installare un autovelox per evitare che le auto sfreccino ad alta velocità. 

L'assessore Rispoli e la comandante Di Giovanni hanno ascoltato le loro istanze e si sono impegnati a studiare una soluzione. Prima, però, i cittadini organizzeranno una raccolta firme per presentare al Comune una richiesta ufficiale nero su bianco. 

"Ci chiedono di deviare il traffico pesante - commenta Rispoli - e bisogna studiare una soluzione, ma penso che si riesca a trovare. È stato un incontro molto positivo, sono soddisfatto della collaborazione dei cittadini. Sono delusi, perché le promesse elettorali fatte negli ultimi anni sono rimaste inevase e si sentono abbandonati, perché in zona non viene fatto un intervento da anni".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini di Bivio Brecciarola incontrano il Comune: c'è l'impegno a deviare il passaggio dei mezzi pesanti

ChietiToday è in caricamento