rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Lanciano

Più di 3mila persone invadono il parco Villa delle Rose per l'Holi color day, la festa di ragazzi, bambini e famiglie [FOTO]

La manifestazione, a cura della Supporter Events e dell’associazione Lol asd di Atessa, ha animato il centro città dalle 12 alle 24 del giorno della festa della Repubblica

Più di 3mila persone, nella giornata di ieri, hanno invaso il parco Villa delle rose, a Lanciano, per la 12 ore no stop dell'Holi color day, tornato in città dopo 4 anni. 

La manifestazione, a cura della Supporter Events e dell’associazione Lol asd di Atessa, ha accolto bambini, ragazzi e famiglie dalle 12 alle 24. Una festa che ha riempito di gioia il cuore della città in un assolato 2 giugno, Festa della Repubblica.

“Un evento eccezionale – commenta entusiasta il direttore artistico della manifestazione, Gianmarco Di Giuseppe – che ci invoglia per il futuro a organizzare ancora quella che è poi stata una vera e propria festa. Lo sapevamo, ma sono rimasto colpito della presenza delle famiglie, dalla correttezza di tutti, visto che non si è verificato alcun tipo di incidente, e dalla partecipazione di tantissimi ragazzi. Una piazza bellissima quella di Lanciano, posso dire fin da ora che torneremo, e magari, visti i numeri, dovremo trovare un posto ancora più grande”.

A salutare la coloratissima platea al countdown dello sparo dei cannoni colorati è intervenuto anche il sindaco Filippo Paolini. “Faccio i miei complimenti agli organizzatori – commenta il primo cittadino – è stata una bella manifestazione molto partecipata e ho visto i ragazzi particolarmente entusiasti. Penso che questo tipo di evento, anche così particolare, possa essere un’occasione di festa per la città anche negli anni a venire”.

“È stata una manifestazione partecipata e bellissima – commenta il consigliere comunale Fernando De Rentiis che ha collaborato all’organizzazione dell’evento – in tantissimi sono risaliti dalle spiagge della costa per partecipare alla giornata che ha contribuito in maniera determinante, assieme alla gara podistica notturna, a riempire la città di persone e far lavorare i commercianti in quella che poteva restare solo la prima bella giornata di mare. Siamo molto soddisfatti del successo della manifestazione, frutto di un lavoro di squadra e di una organizzazione che ha curato ogni minimo dettaglio”.

La festa è partita a mezzogiorno con l’alternarsi sul palco dei performer più amati dai ragazzi, tra cui gli special guest Prohibida e Scuola zoo, e una no-stop di musica che si è interrotta un’ora prima, alle 23 invece che alle 24, per rispettare l’ordinanza comunale in vigore e il riposo dei residenti. E da questa mattina lo staff degli organizzatori è al lavoro per ripulire l’area dai colori atossici e di origine naturale utilizzati nel corso della manifestazione e ripristinare l’area.

“Desidero ringraziare tutti dal profondo del cuore – conclude Di Giuseppe – grazie al lavoro di squadra abbiamo messo su una giornata memorabile, con tantissimi attestati di stima e la conferma da parte dei commercianti della zona che si è lavorato senza sosta per tutto l’arco della manifestazione. Non potevamo augurarci di meglio per salutare l’arrivo dell’estate”.

L'Holi color day Lanciano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 3mila persone invadono il parco Villa delle Rose per l'Holi color day, la festa di ragazzi, bambini e famiglie [FOTO]

ChietiToday è in caricamento