rotate-mobile
Attualità San Martino sulla Marrucina

Bastianich a San Martino sulla Marrucina, il "masterchef" ambasciatore del vino d'Abruzzo

Il popolare ristoratore italoamericano ha ritirato il premio “Gianni Masciarelli Oltre…La vite”. San Martino sulla Marrucina? "Un paese dalle atmosfere felliniane"

Bagno di folla in piazza Gianni Masciarelli a San Martino sulla Marrucina per Joe Bastianich, intervenuto ieri pomeriggio per ritirare il IX premio “Gianni Masciarelli Oltre…La vite”.

Il popolare giudice di Masterchef ha ricevuto infatti il premio dedicato al ricordo di Gianni Masciarelli, istituito dal Comune di San Martino Sulla Marrucina. Nuovo look con la barba, occhiali da sole e cappello nero "in onore di Gianni, che ho avuto il piacere di conoscere", l'imprenditore italoamericano è stato accolto dall'entusiasmo di cittadini e curiosi.

Ha definito San Martino sulla Marrucina "un paese dalle atmosfere felliniane" e si è detto molto orgoglioso di ricevere il prestigioso riconoscimento in una terra d'eccellenza come l'Abruzzo. "Un piccolo posto - ha aggiunto - può avere un riscontro globale. Un piccolo prodotto di agricoltura può avere un impatto globale".

Il premio gli è stato consegnato dalle mani di Marina Cvetic, moglie del compianto Masciarelli

Con il suo operare - la motivazione del  premio - Bastianich ha saputo valorizzare la sua terra d’origine e il legame identitario con l’enogastronomia italiana, conosciuta e apprezzata da migliaia di avventori in tutto il mondo grazie a un modello di business di successo


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastianich a San Martino sulla Marrucina, il "masterchef" ambasciatore del vino d'Abruzzo

ChietiToday è in caricamento