rotate-mobile
Attualità

A Chieti spunta "La bambina con il palloncino" di Banksy: la riproduzione del pittore Christian Le Piane [FOTO]

L’opera rappresenta una bambina con un palloncino rosso a forma di cuore e nasce come un murales di Banksy a Londra, risalente al 2002 ed è uno dei suoi graffiti più famosi

Sta destando curiosità da qualche giorno a Chieti l'immagine della "Bambina con il palloncino" dello street artist Banksy sulla facciata di un'abitazione in via Nicolini, a ridosso di corso Marrucino, nel cuore del centro storico cittadino.

L’opera rappresenta una bambina con un palloncino rosso a forma di cuore e nasce come un murales di Banksy a Londra, risalente al 2002 ed è uno dei suoi graffiti più famosi.

A realizzarlo, come copia d'autore, è il 29enne pittore teatino Christian Le Piane, in arte "Lepi".

"Un privato - spiega Le Piane - mi ha commissionato l'opera dopo il restauro interno del suo appartamento. Un'esperienza stimolante per me di pittura di un esterno con l'utilizzo del pennello. Mi piaceva l'idea di riproporre un dipinto così famoso e dal forte significato di libertà che esprime".

Le Piane molto legato alla sua città e spiega che questo lavoro avrà un seguito. "Ho un progetto che riguarda proprio le pitture sulla pareti esterne cittadine di edifici pubblici. Vorrei donare queste opere gratuitamente alla città e spero che ne possano godere in tanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti spunta "La bambina con il palloncino" di Banksy: la riproduzione del pittore Christian Le Piane [FOTO]

ChietiToday è in caricamento