rotate-mobile
Attualità Torrevecchia Teatina

Pubblicato il bando del Premio lettera d'amore 2020: per il ventennale c'è anche il concorso fotografico

La ventesima edizione è dedicata alla memoria del compianto professor Moretti, scomparso l'anno scorso

È stato pubblicato il bando della 20esima edizione del Concorso internazionale Lettera d'amore, dedicata alla memoria del presidente dell'associazione culturale AbruzziAMOci Vito Moretti, scomparso l'anno scorso. Il concorso è indetto dall'associazione, con il patrocinio del Museo della Lettera d’Amore e del Comune di Torrevecchia Teatina. La cerimonia di premiazione si terrà a Torrevecchia Teatina, sabato 8 agosto 2020.

In occasione del ventennale, oltre al concorso letterario, c'è un premio fotografico “Spedisco la mia lettera d’amore”, a cui si può partecipare con una fotografia che deve rappresentare il gesto dell’invio postale. Nella foto, inoltre, dovranno comparire la busta affrancata, la buca postale delle Poste Italiane, il volto dell’autore nel gesto di imbucare la busta. 

Il concorso Lettera d'amore, come ogni anno, prevede un componimento in qualsiasi lingua di un testo in prosa inedito, configurato come lettera d'amore, della lunghezza massima di 3 cartelle (1.800 caratteri per cartella). 

La giuria, composta da Tonita Di Nisio, Massimo Pamio, Massimo Pasqualone, Lucilla Sergiacomo, Giuseppina Verdoliva, sceglierà a chi assegnare i tre prmi in denaro, rispettivamente di 500, 250 e 200 euro.

Bando Lettera d'amore 2020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicato il bando del Premio lettera d'amore 2020: per il ventennale c'è anche il concorso fotografico

ChietiToday è in caricamento