rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Attualità Torrevecchia Teatina

Bandita la XXII edizione del premio Lettera d’amore

Il concorso è gratuito e aperto a tutti

Bandita per San Valentino la XXII edizione del premio Lettera d’Amore organizzato dall’associazione Licita Scientia_Corpi Segni Scritture, con il patrocinio del MLA/Museo della Lettera d’Amore e del Comune di Torrevecchia Teatina. Il concorso è gratuito e aperto a tutti.

"La lettera d'amore - si legge nel bando - consiste in una composizione in prosa mirata all'espressione di un sentimento d'amore rivolto a un destinatario reale o immaginario (persona, animale, oggetto, luogo, paesaggio). Si partecipa stilando in qualsiasi lingua un testo in prosa inedito della lunghezza massima di 3 pagine - corrispondenti a 3 cartelle di 2000 caratteri ciascuna (spazi esclusi), carattere Times New Roman, corpo 12. Qualora il testo sia in lingua straniera o dialettale va acclusa la traduzione. Il testo dovrà essere redatto in 5 copie".

Il concorso è aperto anche alle scuole di ogni ordine e grado, nel rispetto delle norme del bando, con una premiazione a parte.

La giuria, il cui verdetto è insindacabile, è composta da Laura D’Angelo, Giulia D’Onofrio, Monica Ferri, Alessandra Nepa, Tania Troiani.

La scadenza per partecipare è fissata al 30 maggio, mentre la premiazione si terrà l’8 agosto nel corso di una cerimonia a Torrevecchia Teatina, dove ha sede il museo della Lettera d'amore.

In allegato il bando e la scheda di partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandita la XXII edizione del premio Lettera d’amore

ChietiToday è in caricamento