Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità

Contributi del Comune di Chieti a badantI: bando in scadenza

In scadenza il bando per la presentazione delle domande di ammissione all'erogazione di un "buono sociale". Possono farne richiesta i nuclei con persone non autosufficienti residenti nel Comune di Chieti

L’Assessore alle Politiche Sociali, Emilia De Matteo, rende noto che è in scadenza il bando per la presentazione delle domande di ammissione all’erogazione di un “buono sociale” quale sostegno economico alle famiglie residenti nel Comune di Chieti che, per curare un proprio congiunto non autosufficiente, organizzano l’assistenza in forma autonoma con la presenza di un Assistente Famigliare. Il bonus è finalizzato ad un sostegno per il pagamento degli oneri previdenziali.

Potranno farne richiesta i nuclei con persone non autosufficienti residenti nel Comune di Chieti.

La domanda di partecipazione deve essere compilata e sottoscritta dal richiedente in modo completo, utilizzando solo ed esclusivamente la modulistica reperibile presso l'Ufficio del Segretariato Sociale sito in Viale Amendola (sede ex INPS).

La domanda, da far pervenire  entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 19 novembre 2012, potrà essere  presentata a mano direttamente presso l’Ufficio Protocollo dell'Ente in Corso Marrucino (sede ex Banca d'Italia); inviata a mezzo Raccomandata A/R. (in tal caso, per la verifica del rispetto dei termini farà fede il timbro postale dell'Ufficio accettante).

La priorità di accesso è definita valutando il possesso del reddito più basso ai sensi della dichiarazione ISEE.

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Segretariato Sociale del Comune di Chieti Tel. 0871-341566 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30; martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi del Comune di Chieti a badantI: bando in scadenza

ChietiToday è in caricamento