Attualità

Bandiera Arancione 2021: le località premiate in Abruzzo e in provincia di Chieti

I borghi più belli e affascinanti dell'entroterra

Sono state assegnate le bandiere arancioni 2021 da Touring Club Italiano per il triennio 2021-2023. A essere premiate sono le piccole località dell’entroterra, i borghi più belli e affascinanti, tra i quali ne sono stati scelti 7 in Abruzzo. Queste sono state riconfermate e ad esse ne sono state aggiunte delle altre in tutta Italia. Ad oggi la bandiera arancione è stata assegnata a 262 comuni.

In Abruzzo la bandiera arancione è stata riconfermata a 7 comuni, di cui 4 in provincia di Chieti. Sono:

  • Fara San Martino (CH)
  • Lama dei Peligni (CH)
  • Palena (CH)
  • Roccascalegna (CH)
  • Scanno (AQ)
  • Op i(AQ)
  • Civitella Alfedena (AQ)

New entry

Il Touring Club Italiano ha assegnato oggi le 262 Bandiere Arancioni del triennio 2021-2023, confermandone 251 già in essere e premiando 11 nuove località: Canelli (AT), Castagnole delle Lanze (AT), Revello (CN), Rosignano Monferrato (AL), Susa (TO) e Trisobbio (AL) in Piemonte, Badalucco (IM) e Vallebona (IM) in Liguria, Ponti sul Mincio (MN) in Lombardia, Nocera Umbra (PG) in Umbria e Subiaco (RM) in Lazio.

La selezione

Le località, che il Touring Club italiano seleziona e certifica dopo un'attenta e approfondita analisi basata su oltre 250 parametri, sono mete ideali per le vacanze luoghi che rispondono ai crescenti bisogni di tranquillità, vita all’aria aperta, cibo genuino, vacanza all’insegna del benessere e dell’autenticità e sapranno conquistarvi con le loro caratteristiche ed eccellenze.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiera Arancione 2021: le località premiate in Abruzzo e in provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento