menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Balneazione: Arta riprende i controlli lungo le coste e nei laghi

Gli esiti analitici relativi a tutti i punti di prelievo regionali saranno progressivamente pubblicati nelle prossime ore sul sito istituzionale

Sono ripresi lungo la costa abruzzese e nei laghi di Scanno e Barrea i campionamenti di Arta (Agenzia regionale di tutela ambientale) Abruzzo per il monitoraggio delle acque di balneazione, che proseguiranno fino al 30 settembre.

i controlli che secondo il calendario approvato dalla Regione sarebbero dovuti partire lunedì scorso, a causa delle condizioni meteomarine sono stati effettuati martedì.

I risultati non conformi dovranno essere prontamente comunicati ai sindaci dei Comuni interessati, alle Asl competenti per territorio, alla Regione Abruzzo e alle Capitanerie. Nei casi previsti dalla normativa si provvederà ad effettuare campionamenti suppletivi. Gli esiti analitici relativi a tutti i punti di prelievo regionali saranno progressivamente pubblicati nelle prossime ore sul sito istituzionale www.artaabruzzo.it e anche sul Portale  Acque delMinistero della Salute all'indirizzo www.portaleacque.salute.gov.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento