VIDEO-Nuovi avvistamenti di lupi alla periferia dello Scalo: ucciso un capretto di proprietà
Nelle immagini diffuse dal consigliere Colantonio, già consegnate ai carabinieri forestali, si vedono gli esemplari che si aggirano tra Santa Filomena e dintorni
L'ultimo caso segnalato, per cui sono stati allertati anche i veterinari della Asl, riguarda la zona di Santa Filomena: qui, qualche giorno fa, i lupi sono riusciti a uccidere un capretto che si trovava in una stalla.
Ma i casi di avvistamento, nell'area intorno a Santa Filomena, Madonna della Vittoria e Brecciarola, sono sempre più frequenti. A dimostrarlo sono i video diffusi dal consigliere comunale Mario Colantonio, che raccontano come gli esemplari di lupo siano ormai arrivati a ridosso della città, senza timore di avvicinarsi alle abitazioni anche di giorno.
Le immagini sono state consegnate ai carabinieri forestali, che hanno anche effettuato una serie di sopralluoghi.
Il primo avvistamento immortalato in un video, in pieno giorno e a ridosso di un'abitazione, è avvenuto in strada Vecchia, zona Madonna della Vittoria.
Avvistamento diurno anche tra Santa Filomena e Brecciarola.
Infine, di notte, i lupi si sono fatti vedere anche in strada Madonna della Vittoria.
Poche settimane fa, era stato il Wwf a confermare la presenza dei lupi nell'area intorno al fiume Pescara. E la presidente Nicoletta De Francesco aveva assicurato: "La convivenza tra il lupo e gli uomini è possibile".
In Evidenza
-
Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria
-
La strada che porta al Buon Consiglio diventa privata: "Vietato il passaggio ai non residenti"
-
Fuga da WhatsApp: cambia la privacy e gli utenti preferiscono Telegram
-
Cane smarrito (o abbandonato) in via Salomone finisce al canile, l'appello: "Venite a prenderlo"