rotate-mobile
Attualità

Affissi ai portoni avvisi del Ministero che annunciano controlli nelle abitazioni, ma sono falsi

Manifesti segnalati a Vasto, Chieti e in altri centri della provincia. Il presidente Menna: "Tentativo di ignoti per entrare nelle abitazioni. Ignorateli e segnalate qualsiasi movimento o persona sospetta alle forze dell'ordine"

"Nessun avviso da parte del ministero dell'Interno, né da altro ente pubblico o Comune è stato emesso e affisso in diversi condomini riguardanti controlli di residenza nelle abitazioni. Sono avvisi falsi e apposti da ignoti con il solo scopo evidentemente di entrare nelle abitazioni”. A mettere in guardia dalla possibile truffa è il presidente della Provincia di Chieti e sindaco di Vasto, Francesco Menna.

La presenza dei falsi avvisi è stata segnalata finora a Vasto e Chieti, ma non si esclude possa riguardare altri centri della provincia di Chieti. Da qui la raccomandazione ai cittadini di non prestare fede a quanto c'è scritto su questi fogli affissi nei condomini.

“Invito tutti i cittadini, e in particolare i più anziani, a prestare la massima attenzione e a non prendere in considerazione tali avvisi – si raccomanda Menna - Invito inoltre a segnalare alle forze dell'ordine qualsiasi movimento o persona sospetta che si presenti alla vostra porta per questi controlli. Non consegnate dunque ad estranei documenti di identità, foto, indirizzo di residenza e documento di locazione o contratto di affitto come chiesto dall'avviso falso che potreste trovare ai portoni dei vostri condomini! Raccomando di prestare la massima attenzione”, conclude il presidente della Provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affissi ai portoni avvisi del Ministero che annunciano controlli nelle abitazioni, ma sono falsi

ChietiToday è in caricamento