rotate-mobile
Attualità Vasto

Cambia volto la storica rotonda di Vasto marina, al via il cantiere dei lavori

La struttura di viale Dalmazia sarà demolita e ricostruita con nuovi spazi pedonali, arredi e una piccola piazza. Il vicesindaco Fioravante: "Consapevoli dei disagi che i lavori comporteranno, ma tutti apprezzeranno i nuovi ambienti riqualificati"

Sono partiti i lavori di riqualificazione dei locali de 'La Rotonda', luogo-simbolo sul lungomare di Vasto che ricade nella più grande area pedonale della città e si trova anche nelle immediate vicinanze della pista ciclabile.

La struttura di viale Dalmazia verrà demolita e ricostruita, mantenendo la sua forma originaria ed iconica. “Non sarà solo una semplice manutenzione – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Licia Fioravante - Rampe di accesso, abbattimento delle barriere architettoniche, miglioramento dell'illuminazione, impianto di videosorveglianza, nuovi spazi pedonali, vasi e arredi, creazione di una piccola piazza che si unisce al lungomare antistante: saranno questi i nuovi elementi della struttura che verrà ricostruita. In questi giorni la ditta incaricata dal Comune di Vasto sta completando le operazioni di allestimento del cantiere che entrerà immediatamente nel vivo, con interventi che comporteranno la chiusura parziale dei parcheggi laterali, che saranno comunque utilizzabili”.

“Siamo consapevoli che il lavoro potrà comportare alcuni disagi ma siamo certi che tutti apprezzeranno i nuovi ambienti riqualificati – aggiunge Fioravante - Un grande lavoro che permetterà di vivere in modo più armonico la zona di Vasto Marina, riqualificando in chiave moderna un elemento identitario della nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia volto la storica rotonda di Vasto marina, al via il cantiere dei lavori

ChietiToday è in caricamento