rotate-mobile
Attualità Francavilla al Mare

Autobus Francavilla Foro-Chieti Scalo: finalmente il servizio è in partenza

Dopo la falsa partenza di settembre, è stata attivata la tratta gestita da Tua e richiesta da tanti cittadini

Dopo la falsa partenza dello scorso settembre, quando la tratta non era partita per "problemi di carattere amministrativo", come specificato da Tua, finalmente da lunedì 16 novembre sarà attiva la corsa dell'autobus da Francavilla Foro a Chieti ospedale-università. 

Un percorso chiesto da tempo da tanti cittadini francavillesi, che lamentavano la difficoltà di raggiungere Colle dell'Ara, se non cambiando almeno due mezzi. 

Il collegamento attivato tra 10 giorni prevede sette corse giornaliere, 4 all’andata e 3 al ritorno.

La comunicazione ufficiale arriva dall'assessore regionale alle Attività produttive, Daniele D'Amario. "Dopo le ultime polemiche e dopo aver preso pubblicamente l’impegno in consiglio comunale per la risoluzione del problema - dice - e dopo l’annuncio andato a vuoto dell’amministrazione comunale di Francavilla, il giorno 16 novembre partirà davvero il servizio tanto atteso".

Tua, dopo l'attivazione del servizio, monitorerà la linea, per rilevare l’utenza a bordo e valutare l’opportunità di mantenere attivo il servizio o sospenderlo in funzione delle normative Covid-19.

"Con la disponibilità del sottosegretario alla presidenza Umberto D’Annuntiis - aggiunge D'Amario - mi sono recato al dipartimento Trasporti per cercare di individuare quale fosse realmente lo stato d’arte del procedimento e trovare così insieme agli uffici una soluzione risolutiva che potesse essere attuata nel breve termine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus Francavilla Foro-Chieti Scalo: finalmente il servizio è in partenza

ChietiToday è in caricamento