rotate-mobile
Attualità

Il mercato delle auto usate cresce in Abruzzo nel 2021, soprattutto a Chieti

A livello territoriale Chieti è la provincia che ha registrato il numero più alto di passaggi di proprietà

Nei primi otto mesi del 2021 il mercato delle auto usate in Abruzzo è in crescita. Sul mercato digitale c’è un’ampia disponibilità di auto usate di nuova generazione per svecchiare il parco circolante della regione, dove il 34,4% delle vetture è Euro 0-1-2-3. 

Il diesel resta l’alimentazione preferita mentre la Fiat Panda si conferma il modello più richiesto in assoluto.

 A livello territoriale Chieti è la provincia che ha registrato il numero più alto di passaggi di proprietà netti, che in tutta la regione sono stati in totale 44.650, un dato in crescita del +2% rispetto allo stesso periodo del 2019.

“In Italia, come nel resto dell’Europa, abbiamo registrato un maggiore interesse per il mercato dell’usato. Con la pandemia l’auto è diventata sempre più il mezzo preferito per gli spostamenti, e la crisi legata ai semiconduttori e alla scarsa reperibilità di auto nuove ha spinto molti consumatori verso il mercato di seconda mano. Per questo in questa fase gli incentivi per l’acquisto di auto usate daranno ulteriore fiducia al settore consentendo di incidere anche sul rinnovo del parco circolante italiano, uno dei più vecchi d’Europa” afferma Sergio Lanfranchi, del Centro Studi di AutoScout24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato delle auto usate cresce in Abruzzo nel 2021, soprattutto a Chieti

ChietiToday è in caricamento