rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Mostra di pittura organizzata da Auser Unitel Chieti: "Torniamo insieme dopo due anni di pandemia"

A esporre il maestro Donato Di Cocco con le allieve: Luciana Cicarelli, Virginia Colalongo, Anna Del Pizzo, Elisabetta Di Tullio, Angela Marini, Gianna Matone, Lucia Palmieri, Angela Sorrentino, Rosaria Vingiani

Sono tornati a svolgere attività in presenza dopo due anni di pandemia. I soci dell'associazione di promozione sociale Auser Unitel di Chieti, nata nel 1991 come "Università teatina della libera età", in questi giorni sono impegnati con la mostra di disegno e pittura all'interno della Bottega d'arte lungo corso Marrucino.

La mostra si tiene fino a giovedì con apertura dalle 10 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 20.

A esporre il maestro Donato Di Cocco con le allieve: Luciana Cicarelli, Virginia Colalongo, Anna Del Pizzo, Elisabetta Di Tullio, Angela Marini, Gianna Matone, Lucia Palmieri, Angela Sorrentino, Rosaria Vingiani.

"Siamo felici di aver avuto la possibilità di tornare insieme dopo i due anni di pandemia - dice la presidente di Auser Unitel Chieti, Virginia Colalongo - perseguiamo finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, attraverso lo svolgimento di attività per l'attuazione dell'apprendimento permanente di persone uscite dall'ambito produttivo, ma convinte di poter essere ancora utili alla società in cui vivono. La socializzazione per contrastare la solitudine - spiega Virginia Colalongo - è tra i nostri obiettivi fondamentali". 

Associazione Auser Unitel Chieti

Sono diversi i corsi organizzati dall'associazione teatina: informatica (con particolare attenzione all'uso degli smartphone), lingue straniere, burraco oltre a conferenze e gite.

L'associazione però necessità di una sede. "Parteciperemo al bando comunale - spiega la presidente - speriamo di ottenere una sede adeguata per poter svolgere le nostre attività che sono rivolte a circa 200 soci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra di pittura organizzata da Auser Unitel Chieti: "Torniamo insieme dopo due anni di pandemia"

ChietiToday è in caricamento