rotate-mobile
Attualità

Aeroporto d'Abruzzo: a novembre 4 voli per Torino, a dicembre tornano Malta, Catania e Palermo

Numeri soddisfacenti per la stagione estiva: da giugno ad ottobre sono transitati oltre 278 mila passeggeri dal Pasquale Liberi

Aumenta la frequenza settimanale del collegamento tra l'Aeroporto d'Abruzzo e Torino. Dopo che ad agosto la compagnia aveva deciso di aggiungere un volo settimanale su 4 rotte, adesso per il mese di novembre la frequenza del collegamento con Torino aumenta ulteriormente e poi a dicembre in occasione delle festività natalizie verranno ripristinati alcuni collegamenti, come nel caso di Palermo.

“Solo per questo mese, a partire dalla settimana dell'8 novembre, la tratta per Torino verrà garantita anche il sabato - annuncia Alessandro D'Alonzo, vicepresidente della Saga - Questo aumento sulla frequenza è la dimostrazione che l'Aeroporto d'Abruzzo è sempre più appetibile. Abbiamo chiuso la stagione summer con dati più che soddisfacenti, dal momento che da giugno ad ottobre sono transitati oltre 278 mila passeggeri. L'Aeroporto d'Abruzzo per la stagione winter, che inizia proprio in questi giorni, può vantare il massimo delle destinazioni e delle frequenze garantite nei mesi invernali”.

Torino quindi sarà collegata per il mese di novembre il lunedì, il mercoledì, il venerdì con l'aggiunta di sabato. Anche per Bruxelles Charleroi 4 collegamenti, martedì, mercoledì, giovedì e sabato. Tutti i giorni per due volte al giorno sono i collegamenti con Bergamo Orio al Serio, ad eccezione del martedì e del giovedì, in cui si vola solo una volta al giorno per un totale di 12 voli settimanali. La tratta di Bucarest è garantita tre volte, martedì, giovedì e sabato. Cinque volte quella per Londra, lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica.

Con l'ingresso di Ita, Milano Linate viene collegata due volte al giorno, tranne il sabato che viene garantito il collegamento della mattina verso Linate alle 06:05 con domenica rientro a Pescara alle 22:35. Il volo per Tirana prosegue due volte a settimana il mercoledì e la domenica.

Malta e Catania a novembre vengono sospesi, ma nel mese di dicembre si torna a volare. Per Malta il martedì e il sabato, per Catania, dal 4 dicembre due volte a settimana. A dicembre per le festività natalizie, viene ripristinato anche il collegamento con Palermo per quattro date.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto d'Abruzzo: a novembre 4 voli per Torino, a dicembre tornano Malta, Catania e Palermo

ChietiToday è in caricamento