rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Vasto

L'attrice vastese Sofia Fiore vince il Globo d'oro "Giovane promessa"

La protagonista dell'Arminuta premiata dalla stampa estera alla 62^ edizione del prestigioso concorso cinematografico. La soddisfazione del sindaco Menna

L'attrice vastese Sofia Fiore è stata premiata con il Globo d'oro “Giovane promessa” nell'ambito della 62ª edizione del più antico premio cinematografico italiano.

La sala Petrassi dell’auditorium Parco della musica di Roma è stata teatro della manifestazione che celebra il grande cinema del nostro Paese. L’atteso premio viene assegnato da una giuria di più di cinquanta giornalisti dell’Associazione Stampa Estera in Italia, presieduta da Alina Trabattoni, corrispondente di Screen International e news producer di Eurovision, e Claudio Lavanga, di Nbc News, a sedici categorie presentate durante un suggestivo gala.

Il primo vincitore della serata è stato Carlo Verdone, che ha ricevuto il Premio alla carriera per "l’impronta indelebile su generazioni di italiani". Una vita spesa per il cinema e una che ha iniziato a muovere i suoi primi passi: a Sofia Fiore, attrice vastese, va il il Globo d’Oro Giovane Promessa, per il film L’Arminuta di Giuseppe Bonito.

“Felicissimo per questo nuovo riconoscimento assegnato alla nostra talentuosa concittadina come giovane promessa. Brava!”, ha festeggiato l'ambito traguardo il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attrice vastese Sofia Fiore vince il Globo d'oro "Giovane promessa"

ChietiToday è in caricamento