rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Attualità

L'attivista abruzzese Giulia Di Rocco al Parlamento Europeo per la Romani Week 2022

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

L'attivista Giulia Di Rocco, romnì italiana, sarà al Parlamento Europeo di Bruxelles mercoledì 18 maggio, per la settimana Romanì 2022, unica romnì italiana abruzzese a rappresentare l’Italia per questo importante evento.

La Romani Week 2022 consiste in una serie di eventi dedicati dal Parlamento Europeo ai Rom in Europa, la più grande minoranza etnica europea e tuttavia la più discriminata. Quest'anno la Romani Week 2022 sarà organizzata dal 16 al 19 maggio nella sede del Parlamento Europeo, a Bruxelles.

L'obiettivo è discutere le politiche post 2020 per l'uguaglianza e l'inclusione dei rom. L'attivista inviterà le istituzioni europee e gli Stati membri a porre la lotta contro l'antiziganismo in primo piano negli sforzi sociali ed economici per l'inclusione dei rom ea garantire la loro partecipazione in tutti i settori della vita pubblica. La grande novità è che per la prima volta è stata invitata anche una romnì abruzzese a prenderne parte e parlerà della situazione dei bambini rom in Europa e in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attivista abruzzese Giulia Di Rocco al Parlamento Europeo per la Romani Week 2022

ChietiToday è in caricamento