Attualità

Nonno Attilio compie 100 anni: storico commerciante a Chieti con “Palladini Calzature"

Un bel traguardo per Attilio Palladini, nato nel 1921, storico commerciante teatino

Un bel traguardo per Attilio Palladini, nato nel 1921, storico commerciante a Chieti con “Palladini Calzature” lungo corso Marrucino che oggi, 27 luglio, compie 100 anni. Il ricordova anche alla sua adorata moglie Flora Baldassarre, anche lei molto nota nel capoluogo teatino per il negozio “Baldassarre abbigliamento”.

A fare gli auguri ci hanno a nonno Attilio ci hanno pensato i figli Mario e Paolo, le nuore Marina e Daniela, i nipoti e pronipoti Floriana e Florindo con Melissa e Alessandro, Valentina e Simone, Barbara e Lorenzo, Emanuele e Marilisa con Saul e Iris Marisol.

“Caro nonno vogliamo ricordarti sempre cosi, orgoglioso e fiero di ciò che la vita ti ha donato e ti auguriamo ti donerà ancora, e per tutto l’impegno che metti nelle tue passioni, ami le poesie in francese e ne ricordi ancora i versi, la testa non ti ha mai abbandonato, amavi giocare a carte perché purtroppo adesso non riesci più a vedere, amavi scrivere, giocare al lotto, sei un uomo d’altri tempi onesto e il lavoro per te veniva al primo posto, la tua casa era il negozio dove passavi oltre il tempo dovuto perché amavi vendere con gusto e stile e soprattutto perchè ancora oggi le persone ci dicono che hanno ancora le tue scarpe e, quando te lo raccontiamo tu ti emozioni ancora. Ci hai cresciuti e ci hai insegnato a rispettare i limiti e le regole e la tua autorità ci ha aiutato a comprendere il valore delle cose e, a non soffermarci sulle frivolezze. Sei un baule di conoscenza unica nella nostra famiglia, adesso siamo noi che ci prendiamo cura di te e ti cresciamo come un bambino!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonno Attilio compie 100 anni: storico commerciante a Chieti con “Palladini Calzature"

ChietiToday è in caricamento