rotate-mobile
Attualità Ortona

L'autore ortonese Attilio Alessandro Ortolano vince il premio Michelangelo 2018

La sezione giovani promesse. E'il secondo premio con il romanzo 'Il cuore che abito - Altrove si ride'

L'autore ortonese Attilio Alessandro Ortolano ha vinto il premio Michelangelo Buonarroti 2018, Forte dei Marmi, nella sezione giovani promesse. 

E' il secondo premio con il secondo romanzo 'Il cuore che abito - Altrove si ride' (Ed. La Gru), con il quale Ortolano aveva già vinto il premio Cartagine 2018, risultando il vincitore più giovane nel 2018. Con il primo romanzo 'Bellezza e Crudeltà' è stato vincitore del premio Vittoriano Esposito di Celano 2015 come miglior autore abruzzese, finalista nel premio La Pergola di Firenze 2015, menzionato con encomio nello stesso premio Michelangelo del 2015, selezionato per Il Festival delle letterature dell'Adriatico nel 2016, al terzo posto nel premio Mondoscrittura a Ciampino 2017. 

"Ringrazio e sono pronto a continuare - commenta lo scrittore - Questi risultati per me sono segnali per ricominciare, ogni volta, da capo. Per fortuna non sento mai di essere diventato il primo, e quindi il mio principale interesse è migliorarmi. Devo ringraziare qualunque tipo di idea di cosmo che uno ha, dal momento in cui ho potuto esprimermi con l'alfabeto, perché per me la scrittura è sia una salvezza sia un modo per capire qualcosa di quello che sento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autore ortonese Attilio Alessandro Ortolano vince il premio Michelangelo 2018

ChietiToday è in caricamento