rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Atessa

Archiviato il Natale, Atessa programma già il calendario delle manifestazioni estive

L’Assessorato alla cultura mette in canitere l'estate 2023: "Un programma di eventi che possa rendere la città un punto di attrazione e riferimento per l’intera zona"

Archiviate le festività natalizie, Atessa pensa già a predisporre il calendario delle manifestazioni per l'estate 2023.

L’amministrazione informa che saranno pianificati sin da subito gli eventi del periodo maggio-settembre 2023. A tal proposito, un incontro preliminare, aperto al pubblico, è fissato per il 30 gennaio alle ore 20.30 nella sala consiliare del Comune. 

“L’amministrazione comunale di Atessa - si legge in una nota dell’Assessorato alla cultura - sulla scia del cartellone natalizio appena concluso, intende incentivare la collaborazione e la sinergia con associazioni e singoli cittadini al fine di promuovere lo sviluppo culturale e offrire alle attività economiche del territorio tutto, a cittadini e visitatori, una serie di eventi per la prossima primavera-estate 2023”.

L’obiettivo è stilare un nutrito e condiviso programma di eventi che possa rendere Atessa un punto di attrazione e riferimento per l’intera zona.

“La richiesta di presentazione delle domande, oltre che perseguire il metodo inclusivo già testato a Natale – afferma l’assessore alla Cultura Ilenia Tumini - mira a garantire un equilibrio fra vari generi di offerta culturale, iniziative sportive e di promozione del territorio”.

Chiunque voglia partecipare alle prossime iniziative è invitato a presentare domanda entro il 31 marzo 2023.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Archiviato il Natale, Atessa programma già il calendario delle manifestazioni estive

ChietiToday è in caricamento