rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Attualità

L'associazione Sacro e Profano e il Kiwanis club donano cibo alle famiglie bisognose

Donati carrelli di spesa alle parrocchie di Sant'Anna e Sant'Agostino grazie all'aiuto degli scout

"Insieme per la solidarietà". L'associazione Sacro e Profano e il Kiwanis club Chieti - Pescara D'Annunzio, presiedute da Giovina Tomassi e Miranda Di Matteo, collaborano per aiutare le famiglie bisognose.

I beni essenziali sono stati donati nei giorni scorsi alle parrocchie di Sant'Agostino e Sant'Anna.

"Con un gesto di generosità nel carrello della spesa sospesa - fanno sapere le due associazioni - siamo vicini ai più deboli e diamo un senso concreto al sentimento di umanità. Un particolare ringraziamento va agli scout di Sant'Agostino che ci danno una mano per la consegna".

Il parroco di Sant'Anna, don Domenico Melchiorre "a nome della comunità parrocchiale" ha ringraziato i volontari per "l'attenzione e l'aiuto che anche quest'anno è stato riservato alle famiglie più disagiate. Se crescono sempre di più i bisogni di tante persone, è motivo di gioia constatare la generosità di quanti sono attenti ad alleviare il loro peso nell'affrontare la fatica della vita quotidiana. Da sempre nella comunità cristiana si è particolarmente attenti a quanti vivono nel bisogno, sapendo che nel povero è presente Gesù stesso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione Sacro e Profano e il Kiwanis club donano cibo alle famiglie bisognose

ChietiToday è in caricamento