rotate-mobile
Attualità Ortona

Riceve una telefonata dalla Asl per la mammografia, ma dietro il numero c'è un profilo "hot"

Strano episodio accaduto a un utente che ha prenotato l'esame per la madre a Ortona. La Asl: "Verifiche in corso, valuteremo se sporgere denuncia contro ignoti"

Riceve una chiamata dalla Asl per prenotare una mammografia di controllo per la madre, ma scopre che il numero di cellulare corrisponde a un profilo “hot”. A raccontarci il singolare episodio è un lettore di San Vito Chietino.

“Il 26 ottobre ho ricevuto una chiamata da un numero di cellulare per la mammografia a mia madre”, racconta l'uomo, “nella quale una voce maschile mi fornisce un numero verde a cui telefonare per prenotare l'esame specialistico”. Qualche giorno dopo, da un articolo letto su Facebook, scopre una vicenda simile alla sua: “Verifico anche io salvando in rubrica il numero e scopro che riguarda chiamate 'hot'”. Il profilo relativo al numero, cioè, raffigura una ragazza a seno nudo ed è accompagnato da un messaggio a sfondo, inequivocabilmente, sessuale.

“Il fatto strano è che mi ha dato un numero verde corretto!”, racconta ancora l'utente di San Vito, “ed infatti il giorno dopo ho chiamato e fissato un appuntamento per mia madre per questo sabato alle 12 all'ospedale di Ortona!”.

Sullo strano caso la redazione di ChietiToday ha interpellato la Asl Lanciano-Vasto-Chieti, che conferma come in effetti in questi giorni il servizio di Screening mammografico stia richiamando tutte le pazienti che sono in lista per effettuare una mammografia di controllo. Le chiamate, però, vengono fatte da numeri di telefono fissi. Verifiche interne, tuttavia, sono ancora in corso per ricostruire se qualche telefonata sia stata fatta anche da cellulare. La direzione aziendale sta valutando anche la possibilità di presentare denuncia contro ignoti, verificando la fattibilità della stessa in quanto, al momento, non sono stati accertati danni agli utenti.

asl profilo hot-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riceve una telefonata dalla Asl per la mammografia, ma dietro il numero c'è un profilo "hot"

ChietiToday è in caricamento