menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asilo nido al quartiere Levante, sindaco Di Primio: "Sarà pronto a settembre"

La nuova struttura di 450 mq potrà ospitare 30 bambini. Di Primio vorrebbe intitolarla a Sergio Marchionne. Alessandro Marzoli propone invece "una persona di Chieti che ha dedicato la sua vita all'insegnamento"

A settembre Chieti avrà un nuovo asilo nido. La struttura comunale che è già pronta per accogliere i più piccoli nel quartiere Levante. Questa mattina il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio insieme alla dirigente dell’Ufficio Pubblica Istruzione, Paola De Rossi e il geometra dell’Ufficio Lavori Pubblici, Raimondo Censurato, ha voluto constatare di persona l’avanzamento dei lavori.

"La ditta affidataria - dice Di Primio - ha concluso i lavori e nelle prossime settimane, dopo una accurata pulizia, arrederemo questa nuova realtà educativa con arredi colorati e pensati appositamente per i più piccoli. 450 mq a disposizione di trenta piccoli concittadini".

Il sindaco di Chieti per quanto riguarda l'intitolazione del nuovo spazio educativo lancia una proposta. "La mia idea è dedicare questo 'giardino d’infanzia' al compianto Sergio Marchionne - spiega Di Primio - che amava spesso ripetere 'Siate come i giardinieri, investite le vostre energie e i vostri talenti in modo tale che qualsiasi cosa facciate duri una vita intera o perfino più a lungo'".

Il consigliere di Italia Viva, Alessandro Marzoli presenterà nel prossimo consigio comunale, previsto per lunedì 20 luglio, un ordine del giorno con il quale chiede di intitolare il nuovo asilo a "una persona di Chieti che ha dedicato la sua vita all'insegnamento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento