rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità San Martino / Viale della Unità D'Italia

"Crateri nell'asfalto mettono in pericolo veicoli e pedoni": il grido d'allarme dal quartiere San Martino [FOTO]

Sono diverse le situazioni critiche nella zona alla periferia di Chieti dove, denunciano i residenti, non ci sono controlli o interventi concreti per garantire la sicurezza delle strade

La definisce una "situazione scandalosa" Lucio Iannetti, residente del quartiere San Martino, da tempo impegnato per segnalare ciò che non va nella popolosa zona alla periferia di Chieti. Il riferimento è alle condizioni dell'asfalto anche nelle strade principali della contrada. 

"Un pericolo per veicoli e pedoni - spiega, commentando le foto scattate in prima persona - c'è anche un avvallamento nel parcheggio pubblico di viale Unità d'Italia: è presente da anni ed è stato segnalato più volte all'amministrazione comunale attuale e a quella precedente". 

Per Iannetti, il Comune, con l'ausilio della polizia locale, dovrebbe "fare sopralluoghi nelle strade interne della periferia e, con l'apposita segnaletica o le transenne, evidenziare le situazioni di pericolo per l'asfalto danneggiato, chiedendo all'ufficio preposto di intervenire. Questo, però, non accade: in strada San Martino e via Montello sono diverse le situazioni pericolose". 

Asfalto dissestato nel quartiere San Martino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Crateri nell'asfalto mettono in pericolo veicoli e pedoni": il grido d'allarme dal quartiere San Martino [FOTO]

ChietiToday è in caricamento