rotate-mobile
Attualità Vasto

L'artista di Vasto, Cinzia Corti, si aggiudica l'Oscar della Creatività a Montecarlo

Milanese di nascita ma vastese d'adozione, è stata premiata per il sasso intitolato "Il golfo di Vasto"

È milanese di origine ma vastese d'adozione Cinzia Corti, l'artista che grazie alle sue bellissime opere ha ricevuto a Montecarlo, lo scorso 23 settembre, l'ennesimo riconoscimento: l'Oscar della Creatività.

Amata dai concittadini ma apprezzatissima anche in tutta Italia e in Europa, dai tempi del lockdown Cinzia viene chiamata da tutti a Vasto la “signora dei sassi” perché, in uno dei periodi più bui che ognuno di noi può ricordare, ha portato un po' di luce: quelle pietre da lei così splendidamente dipinte, Cinzia le disseminava in vari luoghi della città lanciando poi sui social la “caccia al tesoro” a cui tantissimi vastesi hanno preso parte. Premio: lo stesso splendido sasso trovato.

E non sono solo i sassi a far parte della sua produzione artistica, ma anche quadri e tele. Ma è per un sasso che Cinzia ha vinto la Biennale di Montecarlo Oscar della Creatività. L'opera premiata si intitola "Il golfo di Vasto" e immortala con sapienti pennellate lo splendido panorama visibile dalla Loggia Amblingh.

Un premio, quello ricevuto a Montecarlo, che a Vasto non è passato inosservato: «Le più vive congratulazioni a Cinzia Corti, artista di grande talento che grazie alle sue bellissime opere ha ricevuto a Montecarlo lo scorso 23 settembre l'Oscar della Creatività. Orgoglioso per l'importante traguardo raggiunto dalla nostra concittadina» si è complementato il sindaco Francesco Menna. «Sono onorata di portare a conoscenza, tramite le mie opere, la città di Vasto con le sue bellezze" ha risposto l'artista.

Il golfo di Vasto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'artista di Vasto, Cinzia Corti, si aggiudica l'Oscar della Creatività a Montecarlo

ChietiToday è in caricamento