rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Gli arrosticini d’Abruzzo conquistano New York: un italoamericano apre il chiosco

Golosissimo video del travel blogger Piero Armenti (Il mio viaggio a New York) che conferma il successo dell’arrosticino d’Abruzzo anche tra i grattacieli di Manhattan

Gli arrosticini a New York: un sogno che diventa realtà per tanti abruzzesi oltreoceano e per chi, come il travel blogger Piero Armenti, salernitano, fondatore dell’agenzia “Il mio viaggio a New York” non riesce a resistere ai tradizionali spiedini di pecora.

E’ un video dello stesso, pubblicato sull’omonima fanpage su Facebook, a presentare il chiosco della catena d’Abruzzo- abruzzese street food di Bryant Park, fondato da Tommaso Conte, italoamericano originario di Caramanico Terme. Il chiosco, che prepara tante altre specialità abruzzesi come le pizzelle o, durante il periodo natalizio, i caggionetti, oltre a Manhattan è presente a Brookln e a Williamsburg.

E se il sapore degli arrosticini, a detta di chi li ha provati, non ha nulla da invidiare a quello delle trattorie abruzzesi, il costo per una porzione dello street food d’Abruzzo per eccellenza è decisamente più elevato: 23 dollari per dieci pezzi, circa venti euro, ovvero due euro ad arrosticino. Ma alla gola non si comanda, soprattutto se ci si trova oltreoceano. 

Si parla di

Video popolari

Gli arrosticini d’Abruzzo conquistano New York: un italoamericano apre il chiosco

ChietiToday è in caricamento