rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Attualità Bucchianico

L'arcivescovo Bruno Forte incontra gli alunni delle medie sui temi dell'accoglienza e del rispetto

Il presule sarà in visita all'istituto comprensivo di Bucchianico dove si riuniranno anche i ragazzi di Vacri e Villamagna

L’arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, sarà domani mattina, 25 ottobre, alle ore 10, ospite dell’Istituto comprensivo di Bucchianico per un incontro con i ragazzi delle classi II e III delle scuole secondarie di Bucchianico, Vacri e Villamagna che per l’occasione saranno riunite nello spazio esterno antistante la scuola primaria di Bucchianico, in via Santa Chiara n. 72.

Obiettivo del confronto sarà quello di stimolare i ragazzi ad un dialogo costruttivo che possa farli riflettere sui veri valori della vita e in particolare monsignor Forte parlerà sul tema “Il rispetto e l’accoglienza della persona nella sua unicità e diversità in una dimensione interreligiosa e interculturale”.

Saranno presenti il dirigente scolastico, Barbara Gaspari, che ha fortemente voluto l’incontro, i sindaci dei comuni di Bucchianico, Vacri e Villamagna, le autorità locali e il presidente del consiglio di istituto.

«Abbiamo colto con immenso piacere – ha spiegato il dirigente scolastico – la disponibilità dell’arcivescovo Forte, che porterà un messaggio di calore e di speranza alla comunità scolastica, in particolare su un tema che è molto sentito nella vita concreta della scuola, che è palestra di conoscenza e rispetto reciproci, di accoglienza, inclusione e di educazione condivisa con la Comunità. La parola di monsignor Forte potrà rafforzare i messaggi e i comportamenti che veicoliamo quotidianamente nel rapporto educativo e di insegnamento-apprendimento con i nostri alunni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arcivescovo Bruno Forte incontra gli alunni delle medie sui temi dell'accoglienza e del rispetto

ChietiToday è in caricamento