rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Attualità

Arci Abruzzo e Molise: Valerio Antonio Tiberio confermato alla presidenza

Alla riunione era presente anche Walter Massa, responsabile nazionale organizzazione dell'Arci e i delegati dai quattro comitati provinciali abruzzesi e da quello molisano

Arci Abruzzo e Molise ha confermato alla presidenza Valerio Antonio Tiberio. Si è infatti concluso, con la conferma al vertice del comitato regionale per altri cinque anni, il congresso regionale dell'Arci che si è svolto a Pescara.

Alla riunione era presente anche Walter Massa, responsabile nazionale organizzazione dell'Arci e i delegati dai quattro comitati provinciali abruzzesi e da quello molisano. È stato il primo congresso delle due regioni congiunte, due territori uniti da esigenze e destini comuni, e da una comune propensione verso il rilancio dell'attività associativa dei circoli Arci, dopo gli anni della pandemia, che rimetta al centro i temi della socialità e della partecipazione tra le persone, come argine alla crescita delle destre nel nostro paese.

"La grande sfida dell'Arci - ha commentato Tiberio - è il contrasto alla solitudine che nella nostra epoca va sempre più accentuandosi tra le persone, nel segno del tema dell'accoglienza dell'altro, che sia di un altro paese, di un'altra cultura o di un'altra condizione di sofferenza e marginalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arci Abruzzo e Molise: Valerio Antonio Tiberio confermato alla presidenza

ChietiToday è in caricamento